Share on FacebookShare on Twitter

MADINA

Animazione|Balletto|Danza

Di nuovo in collaborazione con Carlo Cerri e su commissione del Teatro alla Scala di Milano, OOOPStudio ha realizzato i video per le scenografie di Madina, spettacolo di balletto musicato da Fabio Vacchi, tratto dal romanzo “La ragazza che non voleva morire” di Emmanuelle Villepin, con protagonista Antonella Albano, prima ballerina della Scala, e Roberto Bolle nei panni del villain.

View Project

Prometheus

Animazione|Balletto|Danza|performance

La storia di Prometeo narra del titano che rubò il fuoco agli dèi per portarlo agli uomini, dando così origine all’esistenza umana. Per questo atto di sfida e ribellione, fu incatenato da Zeus e mandato in esilio ai confini del mondo…

In collaborazione con Dutch Nationale Opera & Ballet di Amsterdam, OOOPStudio ha realizzato il visual design per le scenografie dello spettacolo di danza Prometheus accompagnato dalle musiche di Beethoven.

View Project

Digital Nature

Installazione

La video-installazione Digital Nature nasce dalla velleità di appropriarsi della natura racchiudendola all’interno di un sistema contenuto che la sviluppi e allo stesso tempo la conservi.

View Project

Bosco Mistico

Installazione

Bosco Mistico è un progetto che invita a riscoprire e vivere il mondo naturale in un momento magico, richiamandoci a fermarci, ritrovarci, accorgerci nuovamente e prendere coscienza dello spazio attorno a noi attraverso un’installazione immersiva che coinvolge tutti i sensi.

View Project

[Appartenenze]20.20 - Immersive Project

Animazione|Installazione|Mapping

Il concetto di appartenenza è sostenuto dal tema della combinazione e fusione fra i generi e i popoli che da sempre attraversano lo spazio comune del nostro pianeta.

View Project

LEGACY - Farnesina Digital Art Experience

Mapping

Per una notte la facciata della Farnesina ha preso vita, una nuova vita. All’interno della Digital Art Experience, il Ministero degli Esteri ha ospitato un evento di video mapping che ne ha ridisegnato la facciata, grazie a quattordici importanti studi di arte digitale che hanno utilizzato quest’occasione per mostrare il proprio lavoro e al tempo stesso valorizzare un palazzo storico e dall’alto valore simbolico.

Legacy è ciò che lasciamo, e l’umanità di oggi sta lasciando alle future generazioni un mondo in rovina. Legacy è la fotografia di questi cambiamenti.
View Project

Alice

Animazione|Balletto

L’Alice messa in scena gioca col sottile filo che lega realtà e immaginazione, finzione e verità. Con il nostro lavoro abbiamo voluto costruire uno spazio che potesse estendere il palcoscenico ma anche rappresentare atmosfere ad emozioni, studiando e traendo ispirazione dall’architettura gotica rappresentata dal Piranesi, dai luoghi senza dimensione di Escher e all’arte barocca dei grandi saloni Europei del ‘700

View Project

La Grande Madre

Animazione|Mapping

Lungo il corso della storia, il Mito della Grande Madre ha subito variazioni, riscritture, è scomparso e poi riemerso, ha percorso iperboli fantasiose, ma indiscutibilmente è riconosciuto come uno degli archetipi della nostra cultura.

View Project

Cinderella

Animazione|Balletto

Una nuova Cenerentola entra nel repertorio della Scala: la ricchezza melodica e descrittiva della straordinaria musica di Prokof’ev, l’universo fantastico e fiabesco di Mauro Bigonzetti

View Project