Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Alessandro Grisendi

L’inizio della mia carriera nel 2001 è caratterizzato da una grande passione per la musica che mi porta prima al diploma alla SAE international Institute di Milano e poi ad anni di collaborazioni come fonico freelance in varie situazioni musicali e teatrali a livello nazionale. Col tempo l’altra mia grande passione per la fotografia mi porta a sviluppare un forte interesse per il video come mezzo creativo e quindi a lavorare in qualità di tecnico video con produzioni di prosa e danza fino ad arrivare alla ideazione e realizzazione di video scenografie dedicate al mondo della danza moderna con la stretta collaborazione di artisti quali Carlo Cerri e Mauro Bigonzetti. Le realizzazioni per Aterballetto, Gauthier Dance Stoccarda, Staatsoper Hannover e Teatro alla Scala sono le ultime conferme di questo percorso.

Sono fermamente convinto che lavorare su progetti personali accresca la passione e l’abilità nel spingersi oltre i propri confini artistici e tecnici e che l’esplorazione di nuovi metodi di espressione porti una continua evoluzione personale. L’approccio alla “generative video art” e all’interazione fra uomo e video è solo l’ultimo passaggio di questo percorso.

Nel 2010, insieme a Marco Noviello, ho fondato OOOPStudio, un progetto artistico dedicato alla multimedialità, alla sperimentazione e al multiculturalismo.

DI COSA MI OCCUPO

Projection mapping

2D motion graphics

Performance audiovisive

VFX & Post-produzione

Sound Design