Marco Noviello | Alessandro Grisendi
L’autodeterminazione è in conflitto con la tradizione?
Una collezione che racconta storie di forza, ribellione e trasformazione. Ispirata alle vicende di Scheherazade, ogni opera raffigura il taglio dei capelli come un gesto di sfida, un atto simbolico di emancipazione contro il potere e le convenzioni.
Le tavole originali, realizzate durante la produzione del poster dello spettacolo Scheherazade al Czech National Ballet, incarnano l’artigianalità e la dedizione del processo creativo. Questo dialogo tra tradizione manuale e innovazione digitale arricchisce l’esperienza visiva, costruendo un ponte evocativo tra il tangibile e l’immateriale, metodo che OOOPS applica anche nelle videoscenografie: combinando tecniche digitali con un approccio artigianale.
Scrivici a ooop.mail@gmail.com per quotazioni e disponibilità
Tavole originali
Ogni lavoro cattura un momento del viaggio emotivo e simbolico delle donne del Sultano. Gesti intrisi di significato prendono forma attraverso linee delicate e texture materiche, dando voce al conflitto tra tradizione e libertà.
Edizioni: 6 verticali, 5 orizzontali (Totale: 11 tavole)
Misure: 21×29 cm
Tecnica: Acrilici e inchiostri su carta
Riproduzioni numerate
Realizzate con tecniche di stampa fine art, le riproduzioni mantengono la potenza visiva degli originali, offrendo un’opera esclusiva in edizione limitata.
Misure: Formato A2
Tecnica: Fine art print su carta HM 180g
Porta nella tua collezione un’opera che celebra il coraggio e la libertà di scegliere. “Le donne del Sultano” non sono solo figure, ma simboli di resistenza e cambiamento, rappresentati in modo poetico e senza tempo.